Fotomatrimoni.it

Photo & Video Agency

Milano e Firenze

 

@fotomatrimoni.it

 

T.351-1671854

mail:  fotomatrimoni@outlook.com

 

Facebook
Instagram
  •  Fotografia   •  COME SCEGLIERE IL FOTOGRAFO PER IL TUO MATRIMONIO?

COME SCEGLIERE IL FOTOGRAFO PER IL TUO MATRIMONIO?

Tra i tanti preparativi per il grande giorno, dovrai scegliere il fotografo, un professionista fondamentale per il tuo matrimonio.

Il tuo matrimonio è in arrivo… Lo stai pianificando da mesi nei minimi dettagli, e ora è arrivato il momento di scegliere chi lo renderà memorabile con i suoi scatti.

Dove cercarlo? A chi affidarsi? Come trovare un vero professionista?

Ecco 7 consigli utili su come fare a scegliere il fotografo giusto per il tuo matrimonio!!!

1. Non fidarti di prezzi troppo bassi.

Immortalare un matrimonio dall’inizio alla fine richiede molta esperienza e comporta una grossa responsabilità. Inoltre, è necessaria la dovuta pianificazione, e la giusta tecnologia. I fotografi di matrimoni portano con sè più corpi macchina e hanno un parco obbiettivi ampio per poter catturare momenti diversi al meglio. La parte di editing richiede molto tempo e attenzione per i dettagli. Diffida di chi offre tutto questo a prezzi stracciati.

2. Pensa allo stile fotografico che vorresti.

Classico? reportage? Ogni professionista ha il suo stile personale, per cui il consiglio è di capire cosa ti piace e spendere qualche ora su internet a cercarne uno che sa scattare/riprendere nello stile che hai scelto.

3. Dai priorità alla qualità invece che alla quantità.

Chi ti promette centinaia e centinaia di scatti solitamente non da la dovuta importanza alla qualità delle foto.

4. Dove trovare il fotografo per te?

Sicuramente molti scelgono tramite passaparola: se ti è piaciuto l’album della tua amica che si è appena sposata, è giusto farsi passare il contatto per capire se è la persona giusta. Non finisce qui però: Instagram è un altro strumento molto efficace per trovare il fotografo che fa per te. Lo stesso puoi fare attraverso una semplice ricerca su google, oppure guardando su Pinterest, che offre un sacco di spunti interessanti nell’ambito della fotografia.

5. Gli extra per il matrimonio sono importanti.

Un professionista che si rispetti offre sempre dei prodotti extra di qualità: da album fine art, a gadgets, a cornici di varie fatture e dimensioni. Affidati a chi ti offre una scelta adeguata.

6. Il fotografo deve essere presentabile.

Chi verrà al tuo matrimonio dovrà avere un look adeguato alla cerimonia proprio per rispetto degli sposi che gli hanno affidato un compito così delicato. Il fotografo è a tutti gli effetti una figura onnipresente durante la cerimonia, ricevimento e balli, pertanto è necessario che sia vestito adeguatamente.

7. Bisogna sporcarsi le mani!

Ebbene sì, a volte per ottenere lo “scatto perfetto” il fotografo deve rischiare qualcosa. Che sia un drink che inavvertitamente gli finisce addosso, o raggiungere un punto elevato per una ripresa panoramica, o contorcersi per ottenere un’inquadratura particolare, questi sono tutti rischi calcolati necessari per creare un album indimenticabile.

Pensate, un videomaker del nostro team, Riccardo Z., ha raggiunto delle rocce in mezzo al mare per delle riprese mozzafiato. Vedere per credere!

Ora rimane solo una cosa da fare: contattare il fotografo giusto per te!

Nella nostra GALLERIA troverai tante fotografie e video fatte dai nostri operatori, se siamo i fotografi giusti per te non esitare a contattarci!!!

Ti sono piaciuti i nostri 7 consigli per scegliere il fotografo giusto per il tuo matrimonio? Seguici su PINTEREST per altre idee utili per organizzare il tuo matrimonio perfetto!

Leave a reply