COME SCEGLIERE IL FOTOGRAFO PER IL TUO MATRIMONIO?
Il tuo matrimonio è in arrivo. Lo stai pianificando da mesi nei minimi dettagli, e ora è arrivato il momento di scegliere chi lo renderà memorabile con i suoi scatti. Dove cercarlo? A chi affidarsi? Ecco 5 consigli utili per non sbagliare.
- Non fidarti di prezzi troppo bassi. Fotografare un matrimonio dall’inizio alla fine richiede molta esperienza, tecnologia avanzata e comporta una grossa responsabilità. Diffida di chi promette di offrire tutto questo con prezzi stracciati.
- Pensa allo stile che vorresti per il tuo album di foto. Ogni fotografo ha il suo stile personale, per cui il consiglio è di spendere almeno qualche ora su internet a cercare un professionista che scatta in un modo che ti piaccia.
- Dai priorità alla qualità delle foto invece che alla quantità. Chi ti promette centinaia e centinaia di scatti solitamente non da la dovuta importanza alla qualità delle foto.
- Il sito internet: il sito web è come un biglietto da visita. Diffida di quei fotografi che non curano la loro presenza online. Solitamente è sinonimo di scarsa cura dei dettagli, uno skill che ogni fotografo professionista dovrebbe possedere.
- Gli extra sono importanti. Un fotografo di matrimoni che si rispetti offre sempre dei prodotti extra di qualità: da album fine art, a gadgets, a cornici di varie fatture e dimensioni. Affidati a chi ti offre una scelta adeguata.